The art of art, the glory of expression and the sunshine of the light of letters, is simplicity.

~Walt Whitman



30.1.11

Diario sentimentale

Ti sei gettato sulla tela, che trema fra le tue mani. Premi i colori dai tubetti e i pennelli: rosso, bianco, nero, blu. E mi trascini nel torrente dei colori. Ad un tratto, mi sollevi da terra, e tu stessi prendi slancio con un piede, come se la stanzetta fosse troppo angusta per te. T'innalzi e ti distendi, fluttuando fino al soffitto. La tua testa gira intorno alla mia. Sfiori le mie orecchie sussurrando qualcosa...ascolto la melodia della tua voce dolce e grave. Perfino nei tuoi occhi intendo quel canto e tutti e due insieme, lentamente, ci solleviamo sulla camera adorna e ci involiamo. Arriviamo alla finestra e vogliamo attraversarla. Fuori ci chiamano le nuvole e il cielo blu. I muri con tutti i miei scialli variopinti girano intorno a noi e ci fanno girare la testa. Ora voliamo abbracciati nel cielo e i campi di fiori, le case, i tetti, i cortili e le chiese sembrano galleggiare sotto di noi..


Bella Chagall ~ Diario sentimentale

M. Chagall - Il compleanno (1915)

2 commenti:

  1. Chagall è un artista che conosco poco...bisognerà approfondire la conoscenza...:-)

    RispondiElimina
  2. E' un pittore che amo davvero, forse il primo..la sua storia, la sua tecnica, l'amore per la patria e sopratutto per il popolo ebreo m'hanno sempre affascinato..forse per l'estrema vicinanza con le mie origini :)

    Meirta davvero ;)

    RispondiElimina